.
Annunci online

Kazantou
Fly with me...


Diario


14 novembre 2006

Piuma

Premessa 1: La riflessione di questo post non è completamente mia, nel senso che mi è stata indirettamente ispirata da alcune frasi talmente ricche di poesia da non poter lasciare del tutto indifferenti.

Premessa 2 : Avete presente i “globi di neve” ( si chiameranno cosi??), cioè quei giocattoli costituiti da una sfera di acqua, che se sono scossi fanno come nevicare continuamente sul paesaggio che è costruito all’interno? Bene, teneteli presente, poiché li richiamerò più avanti.

Ogni sogno è una piuma, che leggera volteggia intorno a noi. In origine, queste piume  facevano tutte parte delle nostre meravigliose ali che, quando siamo nati, si sono come smembrate, disperdendo ovunque la loro anima. Riottenere i frammenti dei sogni, per poter infine ricostituire  le nostre ali, è il desiderio più intimo. Anche se alcune sembrano continuamente sfuggirci o addirittura scompaiono, nessuna piuma è, in realtà, persa per sempre. Prima o poi, esse ritorneranno da noi, proprio come la neve ritorna continuamente nel “globo”. Tanto più siamo felici, tanto più c’è amore nella nostra vita, più brilleranno le nostre ali. Senza mai arrenderci,continuiamo la nostra ricerca , perché il tempo a disposizione è limitato.
Alla fine, forse, ciò che più conterà sarà la grandezza delle ali. Ma fin quando siamo qui, l’unica cosa che ha valore è la loro luminosità. Perché una vita senza amore è come una continua burrasca, dove anche le ali più robuste, prima o poi, cedono.





permalink | inviato da il 14/11/2006 alle 14:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
sfoglia     ottobre        dicembre
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Foglie di Aprile

VAI A VEDERE



CERCA